BIBLIOCLICK

Biblioteca Scolastica Innovativa MLOL

BIBLIOCLICK è una Biblioteca Scolastica Innovativa realizzata secondo i criteri dell’azione #24 del Piano Nazionale Scuola Digitale. E’ aperta al territorio ed è concepita come centro di informazione e di documentazione anche in ambito digitale. Promuove la competenza informativa (information literacy), la lettura e la scrittura contrastando la dispersione scolastica. E’ uno spazio sia fisico sia virtuale che ha sede presso la Scuola Primaria Torrione dove è presente una ricca dotazione di testi di vario genere oltre ad una strumentazione tecnologica innovativa.

Biblioclick offre uno spazio flessibile, accessibile, confortevole e multidisciplinare utile a condividere saperi, esperienze ed emozioni in modo creativo e multi-mediamodale per formare e sviluppare le competenze chiave dell’apprendimento permanente. La piattaforma MLOL SCUOLA consente, a tutti gli utenti registrati, di effettuare il prestito digitale e di accedere a tutte le risorse disponibili in modo da soddisfare le esigenze culturali e formative di una popolazione variegata che comprende varie fasce di età e, nell’ottica del lifelong learning, promuove l’educazione all’informazione (education literacy) e la maturazione di competenze trasversali.

Nel 2019 Biblioclick è entrata a far parte della RETE B.A.I. (BIBLIOTECHE ABRUZZO INTERNO)

Clicca qui per Accedere